TRATTAMENTI MEDICAL – WELLNESS IN ITALIA

I trattamenti italiani seguono protocolli medici e fisioterapici che si reputano tra i più efficaci e noti a livello europeo ed inoltre danno già da subito effetti benefici alla nostra salute. Vi elenchiamo qui i seguenti trattamenti:

 

Fango – balneoterapia ovvero si tratta di un’ argilla DOC in grado di combattere l’artrosi, lo stress, riattiva la circolazione, disintossica l’organismo riminalizzando il corpo e decontraendo la muscolatura ed inoltre possiede anche proprietà antinfiammatorie, aumenta le nostre difese immunitarie ed è efficace nelle malattie respiratorie croniche. Infatti il fango detiene un brevetto per la presenza all’interno dei suoi principi attivi. Possiamo dire che è capace di fare dei veri e propri ”miracoli” sulla nostra salute.

 

Un altro trattamento molto noto in Italia è l’acqua termale ovvero chimicamente classificata come salso-bromo-iodica ipertermale. Viene utilizzata anche per le nostre terapie inalatorie mantenendo ben idratate le cavità dell’apparato ORL. Altra fondamentale caratteristica è utile per la maturazione del fango con le sue qualità nell’essere calda e preziosa. Le nostre strutture all’interno delle loro piscine mantengono costante la temperatura dell’acqua grazie ad un sistema automatico che ne garantisce l’igiene e la sicurezza delle acque stesse. Facendo un passo indietro possiamo affermare che le terapie inalatorie a base d’acqua termale hanno la capacità di prevenire processi flogistici che causano disturbi stagionali o cronici ed infine hanno un’azione antisettica e di stimolazione dell’apparato ciliare riducendo la componente microbiologica.

 

Inoltre le nostre strutture hanno un metodo scientifico formulato per contrastare lo stress ossidativo prevenendo eventuali ripercussioni sull’invecchiamento cellulare.

 

Abbiamo trattamenti per rigenerare e curare la vostra pelle, programmi per ripristinare e potenziare le tue difese immunitarie e programmi per la riabilitazione cardio-polmonare al fine di recuperare e riattivare la vostra capacità respiratoria dove il cliente andrà ad effettuare una serie di esami clinici da medici di alto livello.

 

Terminato il soggiorno vi verrà consegnata una valutazione finale per misurare il grado di recupero psicofisico.