PREVENZIONE CON TRATTAMENTI TERMALI ITALIANI

La prevenzione è fondamentale per prendersi cura di sé stessi. E’ infatti meglio porre attenzione alla nostra salute quando siamo sani, piuttosto che doverlo fare quando siamo malati.

Le terme sono nostre alleate perché, abbinando un’alimentazione corretta e una dieta equilibrata, aiutano il nostro organismo a difendersi meglio.

La prevenzione principale viene svolta su quelli che vengono definiti “mali di stagione”, che abbinati a stanchezza psicologica e malesseri fisici, sono i più fastidiosi.

E’ possibile, però, prevenire sia i disturbi più semplici, come ad esempio il raffreddamento, ma anche più complessi: problemi cardiaci, irritabilità, insonnia e problemi vascolari.  

In inverno è importante effettuare dei trattamenti per rafforzare il sistema immunitario e combattere le forme virali.

In primavera e in estete, invece, si possono contrastare le forme allergiche, l’astenia e si possono riattivare le nostre energie.

In autunno troviamo trattamenti che aiutano a prevenire bronchiti e forme asmatiche, ma anche a combattere i danni legati al fumo e all’inquinamento

Le Terme italiane quindi sono fondamentali per prendersi cura di sé stessi in modo naturale, abbinando la cura ad una vacanza che ci donerà sicuramente relax e spensieratezza.

Quest’anno, vista l’emergenza Covid-19, moltissimi hotel termali e spa hanno potenziato la loro offerta con programmi per aumentare le difese immunitarie, check-up, diete alcaline. Ovviamente tutte le proposte sono seguite da equipe di medici d’eccellenza.